le norme per trasportare il chihuahua in auto

LEGGI QUESTO ARTICOLO E SCOPRIRAI COME TRASPORTARE IL TUO AMORE A QUATTRO ZAMPE IN AUTOMOBILE SENZA PERICOLI E SANZIONI.

Le regole del codice della strada cosa ci dicono :

Per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe, il CDS (Codice della Strada) permette di trasportare uno o più cani domestici, purché tale operazione avvenga in maniera sicura. Per portare i cani in macchina l’animale non deve creare un pericolo o una distrazione per la guida.

Come attrezzarsi per portarlo con noi;

cane, dunque, deve essere alloggiato in Trasportini e gabbiette e posizionato nel bagagliaio, altrimenti è necessario utilizzare delle cinture di sicurezza apposite legate al trasportino o installare delle reti divisorie.

Il trasporto di un solo cane all’interno del veicolo può avvenire anche senza strumenti di sicurezza e protezione, purché non causi pericolo e impedimento per la guida. In caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine sarà verificato se l’animale intralci o potrebbe intralciare il guidatore, per stabilire se si tratta di un trasporto corretto o irregolare.

Come posizionarlo nella macchina

Per favorire la respirazione del proprio amico a quattro zampe è consigliabile optare per una borsa aperta, mentre per portare il cane sul treno, sul pullman o in aereo è preferibile scegliere un trasportino semichiuso. La versione a struttura aperta permette al cane di soffrire meno il caldo, respirando correttamente anche all’interno di auto di piccole dimensioni, mantenendo una visuale a 360° sull’ambiente circostante, un aspetto che lo tiene calmo e rilassato.

Utilizzare le cinture di sicurezza .

Nonostante sia una soluzione abbastanza rara da osservare, il CdS permette di trasportare i cani in auto utilizzando delle cinture di sicurezza speciali per animali. Si tratta di collari e guinzagli , con agganci che consentono il collegamento agli attacchi delle cinture di sicurezza della macchina al trasportino per bloccare l’animale in maniera efficace senza comprometterne l’incolumità e il benessere.

Le nostre tiffany bag possono essere utilizzate anche come seggiolino per automobile .

nella parte posteriore in tinta alle cinghie è stata creata una fettuccia per inserire la cintura di sicurezza dell’abitacolo .

il cagnolino cosi risulta legato con guizaglio nella borsa comoda e aperta a sua volta legata al sedile .

il chihuahua cosi sarà libero di sedersi o sdraiarsi in totale libertà, con l’ apertura sopra il cucciolo potrà godere del panorama e non sentirsi rinchiuso in trasportino facendolo stare calmo e sereno vicino a noi.

IL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM

DALLA PASSIONE PER IL MONDO KAWAII NASCONO LE ILLUSTRAZIONI PIU’ BELLE IN ASSOLUTO NEL MONDO CHIHUAHUA.
×