MODA KAWAII


La moda kawaii per chihuahua sta
diventando sempre più popolare, e uno dei brand pionieri in questo settore è senza dubbio Creazioni Tiffany Pet. Questo marchio si distingue per la sua capacità di combinare l'estetica adorabile e giocosa dello stile kawaii con la funzionalità e il comfort necessari per i nostri piccoli amici a quattro zampe. Le collezioni di Creazioni Tiffany Pet includono una vasta gamma di abbigliamento e accessori che vanno dai vestitini colorati e fantasiosi, ai cappottini invernali caldi e accoglienti, fino ai piccoli fiocchi che aggiungono un tocco di dolcezza e originalità.

Creazioni Tiffany


Uno degli aspetti più affascinanti della moda kawaii per chihuahua è l'attenzione ai dettagli. Creazioni Tiffany Pet utilizza tessuti di alta qualità, spesso arricchiti con decorazioni come paillettes, ricami e stampe accattivanti. Ogni capo è progettato pensando non solo all'estetica, ma anche alla comodità del cane, garantendo che i vestiti non ostacolino i movimenti né causino disagio. Questo approccio ha reso il brand molto apprezzato tra i proprietari di chihuahua che vogliono far risplendere i loro piccoli animali con uno stile unico e adorabile.
Inoltre, Creazioni Tiffany Pet promuove la moda sostenibile, utilizzando materiali eco-friendly e adottando pratiche di produzione responsabili. Questo impegno verso l'ambiente ha contribuito a consolidare la reputazione del brand come leader nel settore della moda per animali. La moda kawaii per chihuahua di Creazioni Tiffany Pet non solo permette ai proprietari di esprimere la propria personalità attraverso i loro animali, ma anche di partecipare a un movimento più ampio di consumo consapevole. In definitiva, Creazioni Tiffany Pet rappresenta un esempio perfetto di come la moda può essere dolce, divertente e responsabile allo stesso tempo.

La moda Chihuahua Kawaii 

Kawaii è nato in Giappone negli anni '70.  sono state principalmente le ragazze che hanno iniziato a usare una certa scrittura, a indossare abiti in stile Kawaii,.Si è poi esteso a tutta la popolazione giapponese, poi negli anni '80 si è diffuso in tutto il sud-est asiatico. Intorno all'anno 2000, moda Kawaiiana è finalmente arrivata negli Stati Uniti e in Europa.

L'universo Kawaii può anche essere utilizzato come descrizione di una tendenza della moda. Perché la moda kawaiiana è una parte importante del concetto generale. Soprattutto in Giappone, ma sempre più anche in Europa e negli Stati Uniti.

L'elemento più importante è sicuramente l'infanzia. Simpatici abitini con tanto pizzo, balze, fiocchi e colori tipicamente tenui sono al centro dell'attenzione. Gli accessori sono anche molto giocosi e spesso portano l'impronta di personaggi comici.

A volte gli outfit Kawaii sembrano quasi un cosplay e non c'è da meravigliarsi se ti senti come Sailor Moon o personaggi simili. I Kawaii sono anche i Kigurumis, peluche a forma di animali.

 

                            Carino esempio di illustrazioni  Kawaii

Tradotto in modo approssimativo come “carino”, Kawaii è di sicuro una delle parole giapponesi più usate. Chiunque abbia visitato questo paese la conosce anche perché è impossibile non ritrovarsi letteralmente sommersi da un mondo di Mascottes coccolose pensate per ogni cosa.  In senso ampio, il termine descrive l’insieme di tutte quelle cose  ispirate a personaggi immaginari che incarnano un senso di tenerezza a cui sembra impossibile resistere. Nato come tendenza culturale distintamente giapponese, il concetto si è tuttavia evoluto nel fenomeno mondiale che è oggi, diffondendosi attraverso molti aspetti della vita moderna, tra cui arte, moda, tecnologia e persino nel cibo.

Tra i fondatori della cultura Kawaii nell’arte il primo da citare è sicuramente l’illustratore Rune Naito, i cui disegni negli anni 1950-1970 presentavano figure con teste grandi e tratti infantili che si allontanavano dai tradizionali standard giapponesi di bellezza. Nel ’74 assistiamo anche alla nascita di Hello Kitty che mostrò prima di tutto alle aziende giapponesi come Kawaii potesse rappresentare una fonte di grossi guadagni attraverso una miriade di gadgets ed altre iniziative commerciali. D’altra parte anche i tratti degli innumerevoli Shojo manga, i fumetti giapponesi rivolti alle giovani adolescenti, alimentarono pienamente questa tendenza con le loro eroine dagli occhi grandi, dalle faccine timide e decisamente kawaii tra cui Candy Candy di Yumiko Igarashi, che approdò con successo nei nostri schermi negli anni ’80, oppure altri personaggi come Lady Oscar e il grande successo di Sailor Moon degli anni ’90.

        La parola kawaii                  (可愛い)

LA MIA ADORATA MILKA DISEGNATA IN STILE KAWAII .
ADORO QUESTE IMMAGINI COSI REALISTICHE .

Alcune grafiche in stile Kawaii chihuahua 

Creo vestitini , cucce , portachiavi e vari accessori tutti in stile giapponese kawaii .
Adoro vedere i nostri chihuahua vestiti in modo carino e spiritoso 

scopri tutti gli accessori qui 

Chihuahua Kawaii 

Simona Picco

×