bagnetto chihuahua accessori

Il bagnetto del chihuahua un momento di relax e di coccole

bagnetto chihuahua

Il cane piu’ piccolo al mondo necessita di particolari attenzioni .

Come Preparare il Chihuahua per il lavaggio

È importante sapere che i chihuahua sono animali molto puliti per natura e, a differenza della maggior parte dei cani, non emanano cattivi odori.

solitamente le prime volte sono molto agitati nel vedere l’acqua e la vaschetta ma con tanta pazienza e amore il nostro amico a quattro zampe si abituerà.

una pulizia giornaliera si rivela però necessaria, soprattutto in presenza di bambini e prendendo in considerazione il fatto che l’animale potrebbe essere abituato a salire sul letto sul divano insomma anche per l’igiene della sua cuccia e per noi .

Ogni quanto si lava un chihuahua? Si consiglia di lavare un chihuahua massimo una volta al mese, poiché frequenti lavaggi vanno a togliere il ph del manto nuocendo alla salute del cane.

Prima di iniziare a lavare il tuo Chihuahua, assicurati di spazzolare e pettinare bene il suo mantello per rimuovere eventuali nodi Questo renderà il processo di lavaggio più facile e ridurrà al minimo il rischio di formazione di nodi durante l’asciugatura.

Lavare il Chihuahua è molto importante per mantenere la pelliccia del tuo cane pulita e sana. Assicurati di utilizzare shampoo e balsami specifici per cani, Con questi semplici passaggi, puoi mantenere il tuo Chihuahua felice, sano e ben curato.

Infine, è sempre bene abituare il cucciolo al bagnetto sin da piccolo: l’operazione del lavaggio deve essere un momento di felicità del cane e non di stress!

accessori per il bagnetto del chihuahua

Fate attenzione agli sbalzi di temperatura al termine del lavaggio, asciugare il cane tamponandolo delicatamente con un asciugamano. qui puoi trovare il nostro set bagnetto perfetto . Potete anche usare un phon, facendo, ovviamente, anche in questo caso, attenzione alla temperatura del aria .

il pH cutaneo del cane si aggira attorno a 7; è quindi fondamentale usare prodotti che lo rispettino e che rispettino anche le mani di chi lo lava.

io personalmente le prime volte che facevo il bagnetto alle mie cagnoline ci voleva molto tempo , tante carezze e rassicurazioni .

una volta capito che il momento bagnetto è bello si crea un momento di coccole alla fin fine il tuo chihuahua si abituerà senza problemi .

noi abbiamo a cuore la salute di ogni cucciolo e come Brand che crea accessori per loro ,abbiamo creato una linea bagnetto meravigliosa composta da salvietta e accappatoio specifico .

Tessuti atossici in spugna per una perfetta asciugatura un loro set esclusivo da portare sempre con voi nelle vacanze o per la la toeletta a casa .

la nostra linea bagnetto firmata Creazioni Tiffany

dai uno sguardo al nostro instagram

×